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Vecchio 29 gennaio 13, 23:13   #38 (permalink)  Top
magu
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Originalmente inviato da francesco Visualizza messaggio
Ragazzi grazie per i preziosi consigli.
Il dispositivo che "aggrappa" è un semlice ciscinetto a rulli, questi sono distanziati da una gabbia formata da "rampe" aventi la fuzione di incasrarsi tra l'astuccio esterno del cuscinetto ed i rulli. All'atto dell'avviamento si à una rotazione che dovrebbe trasportare i rulli ad incastrarsi tra un diamtro interno e le "rampe" rendendole solidali. Se i rulli si imbrattano di miscela, che con il tempo evapora lasciando soltanto l'oilo, questi si appicicano e non riescono ad essere liberi "salire sulle rampe", quindi mancando la presa l'avviamento slitta. Questo problema è congenito negli avviamenti a strappo. Per il primo avviamento della giornata ti consiglio di mettere un po di liquido ( mix, wd40, sgrassatore) quasi a riempire il carter motore tenendo il modello inclinato in modo per farlo defluire verso l'avviatore in modo che i rulli si possano lavare . Se usi la mix, dopo qualche minuto avrai raggiunto lo scopo e svutando completamente il carter avrai predisposto il motore all'avviamento.
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Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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