Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 13, 21:13   #823 (permalink)  Top
Rikybike
User
 
L'avatar di Rikybike
 
Data registr.: 21-09-2011
Residenza: Villongo
Messaggi: 382
Dubbi sul posizionamento dei comandi

Buona sera a tutti! Ho preso da poco un elektro junior in seconda mano per iniziare a volare (detto francamente sembra nuovo) tranne qualche sporcatura qua e la e qualche graffio è intatto!
Arrivo al dunque io ho una hitec optic 5 come radio e la ricevente è una minima 6T!
Quando vado per inserire gli spinotti nella ricevente imposto:
-sul ch 1 alettone di destra
-sul ch 2 elevatore
-sul ch 3 il motore
-sul ch 4 pianetto di coda
-sul ch 5 alettone di sinistra

Per farla breve e spiegarmi meglio sul joystic di sinistra metto i comandi del pianetto di coda, quindi cabra e picchia (su-giu) e il direzionale (destra-sinistra)! sul joystic di destra invece metto il motore (su-giù) e fin qui funziona tutto come dovrebbe!
Poi vorrei mettere l'alettone di destra che sale e scende quando sposto il joystic a desta e l'alettone di sinistra che sale e scende quando sposto il joystic a sinistra!
L'unica cosa che mi accade è che sale e scende muovendo il joystic verso destra e sinistra solo un alettone l'altro si vede che prende corrente perchè quando inserisco il connettore nella ricevente si alza di colpo ma poi non risponde ai comandi e non capisco il perchè!
Forse c'è bisogno di una spinetta a Y che colleghi i 2 alettoni di destra e sinistra per farli inserire in un unico canale? (Il tizio che me l'ha venduto questo cavo non me l'ha dato e non mi ha detto nulla!)
Nell' E.G. ci vuole? Ditemi voi non ne ho la più pallida idea!
Rikybike non è collegato   Rispondi citando