Discussione: katana 120 sebart
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 13, 21:30   #32 (permalink)  Top
toratora72
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
la risposta dello scoppio è immediata (e progressiva): non è questo, assolutamente, che differenzia l'elettrico dallo scoppio.
Ancora: il benzina (o il grosso 4t) tira eliche di grande diametro del tutto idonee al 3d.

Se mi parli di altri fattori sono d'accordo (vibrazioni, silenziosità): sulla maggiore leggerezza ho dei dubbi (alcuni i miei classe 30 pesano 4,6 kg, forse, dico forse, con l'elettrico si può scendere ulteriormente ma che necessità c'è? D'accordo, la leggerezza del modello è un must per chi fa 3d, ma con i pesi che ti ho indicato, il bravo pilota (che non sono io) non può avere "difficoltà" in nessuna manovra
non voglio per forza contraddirti ma i motori endotermici hanno la copia ad un ben determinato regime di giri e quindi sotto o sopra tale regime esitano un pelo a tirare,un elettrico non ha regimi a cui esprimere la coppia anzi meno gira e piu' tira.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando