Discussione: rodaggio con insidia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 13, 21:06   #15 (permalink)  Top
cardinal 21
User

Data registr.: 12-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Si ma non diventare matto inutilmente; quel motore ce l'ho anch'io e va molto bene. Devo avere fatto tre o quattro serbatoi a terra senza naca motore. Ma dico serbatoi, poi in realtà non erano serbatoio pieni. Diciamo da fargli fare quella mezzora o poco più in totale (a più riprese con raffreddamento). Se usi miscela ricinata o anche solo ricino per i primi voli è anche meglio: sai bene che questi cloni cinesi deficitano un po' di tenuta dalle sedi valvole. Usando solo ricino all'inizio, quel velo in più di tenuta, unito alla patina carboniosa che lascia, è solo un toccasana....
Usa il suo bel 10% di nitro anche in rodaggio.
Tienilo sempre grassetto di massimo: ha una zona al 75% del gas che smagra in modo non proporzionale, quindi compensa con spillo del max più aperto.
Stò usando 17% Carbulin, 3% ricino e 10% nitro. A parte l'inconveniente iniziale stò facendo partenze di 5 minuti l'una e raffreddamento partendo dai 3 giri di spillo a stringere di 1/4 alla volta per ogni 10 min. di moto. 45 min in tutto. Al momento sono a 20 min. Gli ultimi 5 minuti lo mando un pò al massimo e carburo il minimo.
Sull'altro motore non ho notato il buco che dici...Io lo mando in volo a circa un giro 1/2 di spillo....
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando