Discussione: rodaggio con insidia
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Vecchio 29 gennaio 13, 17:01   #12 (permalink)  Top
Poldo111850
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Sul .180 sicuramente; l'ho riscontrato io ed anche un altro utente aveva confermato già a suo tempo la cosa. Tanto che feci alcune prove, modificando lo spillo di progressione (conicità) e costruendo un tromboncino per l'aspirazione, tipo nuovi Saito e OS, ma ebbi solo piccoli miglioramenti ma non scomparve del tutto quel "buco" di carburazione.
L'unica è tenerlo grassetto di massimo...che sfumacchi per bene

Quanto al .61, lo sto usando spesso in questo periodo sul Ready, ma non ho questo problema; il carburatore del .180 è proprio di concezione diversa dai modelli più piccoli. Diverso anche dal .120.
Sicuramente parliamo allora di due cose differenti, sul 61 avverto un aumento repentino di potenza appena arrivo la 75% di apertura del carburatore, come se la carburazione smagrisse leggermente o entrasse in "coppia" ma nessun vuoto o buco..quindi nessun problema, al contrario di quello che si presenta sul tuo 180.
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