Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Sul .180 sicuramente; l'ho riscontrato io ed anche un altro utente aveva confermato già a suo tempo la cosa. Tanto che feci alcune prove, modificando lo spillo di progressione (conicità) e costruendo un tromboncino per l'aspirazione, tipo nuovi Saito e OS, ma ebbi solo piccoli miglioramenti ma non scomparve del tutto quel "buco" di carburazione.
L'unica è tenerlo grassetto di massimo...che sfumacchi per bene
Quanto al .61, lo sto usando spesso in questo periodo sul Ready, ma non ho questo problema; il carburatore del .180 è proprio di concezione diversa dai modelli più piccoli. Diverso anche dal .120. |
Sicuramente parliamo allora di due cose differenti, sul 61 avverto un aumento repentino di potenza appena arrivo la 75% di apertura del carburatore, come se la carburazione smagrisse leggermente o entrasse in "coppia" ma nessun vuoto o buco..quindi nessun problema, al contrario di quello che si presenta sul tuo 180.