Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 13, 16:30   #1 (permalink)  Top
Leonardo996
User

Data registr.: 28-01-2013
Aereo rc grande apertura alare/capacità di carico

Salve a tutti.
Sono nuovo del forum, ho girato, letto e visto numerosi commenti e discussioni e mi sono fatto un'idea base del tutto.
Premetto che in campo di modellismo non ho esperienza(tranne che per un aereo in legno ad elastico di quando ero piccolo), ma ho conoscenze di elettronica abbastanza modeste ed in fisica non andavo male.
Tornando a noi, ho girato numerosi progetti ma niente si è avvicinato più di tanto a quello che volevo io.
Anzitutto ho la possibilità di farmi costruire parti del telaio o il telaio completo(o come si chiama) in breve tempo e con un progetto da mè disegnato, studiando ad un istituto tecnico ho una buona disponibilità per gli utensili necessari alla fase elettronica e posso eventualmente chiedere delucidazioni li.
Allora la mia idea era quella di comporre un grande aereo quadri motore(sò che per un principiante come mè può sembrare una cosa fuori portata, ma lavorando in tim con altri e avendo buone conoscenze e tempo penso sia fattibile anche grazie al vostro aiuto), con una buona stabilità di volo, quindi annettendo eventuali accelerometri e giroscopi anche per renderne più facile il pilotaggio. Il suo scopo finale sarebbe quello di effetuare riprese da una certa quota( a questo punto sarebbe meglio un quadricottero), magari trasmettendo in diretta le immagini ad un pad dell'operatore. E quà entra anche in gioco la parte economica, e ripremetto che è assai limitata al momento. I miei dubbi sono molteplici, e vagano dalla struttura del telaio, alla tipologia di motori fino a giungere alla trasmittente ad al " computer di bordo",in pratica vorrei costruire questo modello da zero quì con voi.
Ringrazio già di cuore chi sarà disposto ad aiutarmi.Grazie
Leonardo996 non è collegato   Rispondi citando