Citazione:
Originalmente inviato da Stefmen Ciao Vadafer ho fatto come hai detto ma c'è ancora qualcosa che non va, ci mette troppo a prender giri e se passo in normal e gas a zero poi non va più 😔 ti allego il video e ti ringrazio per il tuo tempo...
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Ciao Stef...
ho il tuo stesso AEO e dal video mi sembra di aver capito il problema...credo tu abbia un radio mode 1 (gas a dx)...quindi il buon Vadafer che lo ha già spiegato anche a me una volta (il "recentemente" cui faceva cenno: grazie ancora Vada
) si riferisce ad una radio in mode 2 (quindi gas a sx);
pertanto quando dice di impostare lo stick del rudder (la coda) a sx tu devi fare con lo stick dx e quindi spostarlo a dx (ammesso che siano diametralmente opposti...questo non lo so in quanto ho un mode 2 e non ho mai avuto un mode 1)...In pratica lo spingi a dx e, sempre tenendolo a dx, dai LENTAMENTE tutto gas (sentirai il bip) e poi lo riporti a zero (e sentirai anche l'altro bip).
Per quanto riguarda quel fatto che sembra andare ad intermittenza, ho notato che, forse perche di default è impostato il soft start, non devi dare gas e toglierlo velocemente altrimenti si "intrippa": dai gas piano e aspetti che prende i giri poi puoi diminuirlo anche veloce...ma se lo fermi e lo ridai di colpo e poi lo fermi di nuovo, per il softstart non fa in tempo a partire che tu già togli il gas quindi poi lo ridai e credo che l'esc va in trip...Anche il mio all'inizio, che facevo lo stesso che hai fatto tu nel video, si comportava nello stesso modo e sembrava andasse ad intermittenza o non riuscisse a partire (tant'è che avevo controllato anche se il pignone e la corona fossero troppo stretti). Poi ho capito e ora dandogli il giusto tempo in fase di startup va benissimo.