Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 13, 15:28   #606 (permalink)  Top
pegaso3796
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da LionHeart Visualizza messaggio
Francesco scusa, una domanda anche a te come quella che avevo fatto a marzipane, ma te i verticali sei riuscito a farli a 6° ad aprire o ti sono venuti verticali?
E' vero che dalle foto è difficile vedere i 6° ma sto notando questa cosa in millemila foto degli F14...
Cordialità e buonanotte
Le mie sono a 5° come da progetto, anche se l'effetto ottico inganna, bisogna fare l'asola di alloggiamento già inclinata.

Citazione:
Originalmente inviato da LionHeart Visualizza messaggio
Grazie della info,avevo pensato anche io a fare 2 "dime" allo scopo... ma...
Comunque vola benissimo anche con i timoni paralleli.... ahhahahahahahah
Si i "nose cone" li faccio col tornio... nun me va di farli a manina... e anche se le forme non sono corrette "nun me n'teressa" ovviamente col tornio fai un cono o un tronco-cono centrato e non un cono decentrato come dovrebbe essere

Già lo "sbattimento" delle canopy non è da poco, ma non avendo una fresatrice o la macchina da termoformatura, si fa tutto a manina....
Ciao Mario
Si il cono al tornio non lo puoi fare decentrato, ma lo puoi fare diventare successivamente decentrato, basta che sula parte dove lo devi incollare gli togli uno spicchio da "0" a 5, 6, 7mm, inversamente proprzionato alla lunghezza del tronco, lo spiani con carta vetro su un piano parallelo e il gioco è fatto.

Citazione:
Originalmente inviato da marzipane Visualizza messaggio
infatti tu per le canopy fai prima un master e poi metti la bottiglia... ma è come fare la canopi con il depron... doppio lavoro ma straordinario risultato...
ci devo provà!
Quando fate questo lavoro, ricordatevi che la bottiglia va aperta dal fondo ed infilare il master con la parte anteriore verso il tappo, in modo che la curva del master coincida con la curvatura della bottiglia, e il gioco è fatto.

Salutammo Francesco
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando