Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Io il parere te l'ho dato, devi spostare asse e timone, ma se non lo vuoi fare ... così è montata MALISSIMO ed il risultato l'hai verificato tut stesso.
Sposta ... sposta ... sposta ... sposta.
Ripeto, pronto a farti i segni col pennarello.
Marco |
Ti ho già detto che spostare non posso, troppo casino: ho l'apertura della coperta troppo piccola e non voglio demolirla, per non parlare che dovrei rifare l'astuccio dell'elica che sarebbe troppo lungo.
Vorrà dire che se non trovo alternative, magari anche meno ortodosse, riduco la potenza e me lo tengo così, il mio scopo non è certo correre
.... tutta esperienza!
La prossima che farò, quando mi andrà e se mi andrà, la farò più corsaiola... nascerà apposta per quello... ad allora adotterò certamente delle soluzioni più ortodosse ed efficaci, ovviamente spendendoci anche di più e comprando componenti adeguati. Per il momento sto bene così, il problema della coppia torcente è, tutto sommato, abbastanza ininfluente al mio modo di navigare... se riesco a toglierlo/ridurlo bene, altrimenti... ciccia!!!
Solo come parere... in base alla vostra esperienza, se riduco l'elica ed aumento i giri (o viceversa), la coppia cosa fà? Adesso è limitato a 29.000, avrei margine per salire fino a 36.000.
Carlo