Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 13, 11:25   #12452 (permalink)  Top
torazza
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
A mio parere non è stata una scelta saggia.
Un pignone così piccolo, infatti fa perdere molto alla scorrevolezza della cinghia e quindi al rendimento dell'intera trasmissione, inoltre potrebbe limitare la potenza massima trasmissibile o provocare un consumo precoce della cinghia.

Io avrei scelto un motore con kv più basso (magari con più poli) ed pignone più grande.

Ciao.
Confermo.
A me, il 13T sullo stretch è durato 130 voli: si consuma più l'alluminio che la cinghia (se ci pensi è ovvio: sul pignone i denti sono molti meno che sulla cinghia, quindi in servizio in modo più continuo e gravoso).
Avevo infatti pensato di far riavvolgere il motore con KV più basso, in modo da avere gli stessi giri con pignone 14 o 15...
L'alluminio poi è "tenero". Andrebbe anodizzato, o meglio ancora un pignone in acciaio.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando