Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 13, 08:07   #3330 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ma del trucchetto per tenere in hovering il nano di cui hai accennato nel Thread dell'mcpx bl si può sapere qualcosa ???
Comprerò un pallino KBDD!
Il carrellino ed il piatto si rompono facilmente?
Grazie di tutto!
Il carrellino e in particolare il piatto si rompono !
Il piatto quando si rompe cede ( non come quello del Mcpx V2 a ridosso dei rotor head linkage ma proprio a ridosso dell'attacco bracci principali a ridosso dello swashplate , dei " bracci " che si collegano ai link dei servi e , proprio alla base dello swashplate ( e spesso in maniera non molto visibile ma percepibile dal comportamento anomalo di poco passo negativo del modello).


Per il trucchetto della stabilità del Nano : bisogna evitare di correggerlo in continuazione , corretta regolazione spindle ( sul nano lo spindle e ' " regolabile ) e dare modo alle pale di prendere " gioco " ( a livello dei buchi di fissaggio ) quasi a volergli aumentare il flappeggio delle pale ...
Se torni un poco di post indietro ho postato una foto del foro di fissaggio delle pale che diventa da tondo a ovale( per il consumo del materiale tenero delle pale ) aumentando la stabilità del modello ....
Ricapitolando : flappeggio corretto delle manine con la regolazione spindle ( mezzo giro in svitatura dal tutto " avvitato " che deve far scorrere bene le manine che se messe in tra azione ( manualmente ) non si devono allargare , mentre le pale devono avere un modesto gioco in trazione , quasi ad aumentare la larghezza del rotore in rotazione , ( e non ferme / bloccate / serrate )
edubu non è collegato   Rispondi citando