Discussione: Club Delfini Golosi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 13, 23:47   #436 (permalink)  Top
Eli-Rhoss
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Buonasera Delfini, ho appena finito di esaminare il comportamento dei servi del Rex (Align 3x DS410M e DS420) prima con il sistema HOTT di Graupner e poi con il DSM2 di Spektrum. Per le prove ho usato sempre la stessa lipo (Zippy flightmax 2200mAh 40C)

Con il sistema HOTT e radio MX12 ho fatto 50 attacchi lipo e prove funzionamento servi (tutti): in 2 casi su 50 il servo pitch sembrava morto (salvo riprendersi al successivo attacco lipo).
Non si è mai manifestato un malfunzionamento servi in corso di prova: se il servo rispondeva fin dall'inizio allora rispondeva in tutto il corso della prova

Con il sistema DSM2 e radio DX6i ho fatto 50 attacchi lipo e prove di funzionamento servi (tutti): i servi hanno funzionato sempre senza alcuna anomalia.

L'unica insignificante cosa che ho notato con il sistema DSM2 è che accendendo la DX6i in AVCS il led del gyro ci metteva qualche secondo in più rispetto alla MX12 a passare in verde, ma nulla di strano credo.

Ora, premesso che il numero delle prove non è sufficientemente alto per dimostrare che il problema non potrebbe verificarsi con il sistema DSM2, ritengo che sia quantomeno da ipotizzare che i servi non sono i responsabili del problema. Che ne pensate? Proverò a chiedere sul barone ad altri utenti che usano il sistema HOTT se hanno avuto simili problemi.

P.S.: La Rx ha software aggiornabile via USB e ci sono già aggiornamenti sul sito Graupner proverò a farli e a rifare le prove
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando