Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Ringrazio tutti per i preziosi consigli, ma come succede nei campi di volo, quando si consigliano i principianti, sono sicuro che compreremo le cose sbagliate, la nostra intenzione, se ho ben capito, è quella di spendere una cifra ragionevole, e sopratutto di avere tutti e 10 o 12 ''soci'' lo stesso tipo di auto, in modo da fare garette monomarca, il nostro terreno per ora è un prato, dove penso faremo un po di circuito con dei birilli e qualche salto artificiale con vecchie tapparelle, le buche verranno da sole.
A me non dispiacerebbe una 1/10 con i ricambi in Italia, quella di hobby toys, li compro assieme alla macchina, sperando di avere quello che mi serve, ma al limite, per le nostre esigenze, potrebbe andare anche quella di hobby king, tanto sono sicuro che tra qualche mese ci passa, come per gli eli, le ventoline intubate e tante altre scimmie che ci siamo presi. La cosa importante che il gruppo sia unito e che stiamo bene assieme. |
Giusto questo è la cosa più importante
Una cosa che volevo pero sui mezzi trailblazer di hobbyking: io ho il trailblazer 1/5 xb e nonostante sia di questa scala monta un motore da 1500kv associato ad un esc xerun da 80A. Certo esc ha un amperaggio un po basso per le dimensioni della macchina, ma vi posso assicurare che scalda veramente poco, e robusta ed ha una buona velocità. Certo la miglior cosa sarebbe quella di mettere un esc da almeno 120A, ma per adesso non ho avuto problemi di surriscaldamento. Del trailblazer 1/8 invece ho letto di commenti non positivi ma non sul riscldamento eccessivo ma sul fatto che a forte velocità la macchina diventa molto ingestistibile e tenta di sbandare facilmente.