Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 13, 23:14   #1191 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.448
mCP X,sembra facile!

Citazione:
Originalmente inviato da marcosv82 Visualizza messaggio
Ciao a tutti , sono un principiante e vengo da un allenamento di mesi con un fantastico solo pro 328 . . . ora mi sono deciso a passare a qualcosa di più impegnativo , ho già ordinato un MCPXV2 con dx6i da JONATAN , il prezzo era troppo allettante . Ma è da mesi che leggo forum e recensioni e vorrei sapere se veramente il piccoletto è così afflitto da vibrazioni e rotture varie . . . in parole povere chiedo a chi o possiede . . é un buon elicottero ?
Anch'io sono un principiante,anche se da abbastanza tempo,e prima di arrivare alla piccola peste,l'mCP X,pilotavo e piloto tutt'ora il fratello maggiore del 328,il 228.Col 228 mi permetto virtuosismi tipo picchiate sui gatti del cortile e passaggi attraverso i tubi di cemento del parco giochi,ma l'mCP X esige un controllo molto più preciso e costante solo per restare in hovering,sviluppando uno scatto ed una velocità inimmaginabili per chi pilota i passo fisso.Non è che la piccola peste è afflitto da vibrazioni e rotture,lui resiste meglio dei più grandi classe 450 o 500 alle sberle che riceve mentre s'impara a pilotarlo.Dopo il primo volo l'ho riportato in negozio perchè mi scappava da tutte le parti,ma il negoziante lo teneva in hovering in 20x20cm con la mia DX6i dicendomi che dovevo ancora farmi i pollici.Col 228 piloto con spostamenti delle leve di millimetri,col mCP X di decimi di millimetro.Col 228 quando mollo le leve lui s'impenna e poi si ferma,l'mCP X continua ad andare avanti accelerando finchè non do il comando contrario.Non scoraggiarti,è un passaggio obbligatorio per imparare a pilotare i passo variabile,io alterno l'impegnativo addestramento col mCP X col divertimento di pilotare il 228,la Ladybird od il V911.Per me è un buon elicottero,se puoi pilotalo sull'erba,io pilotando al chiuso in pista di hockey ho spesso sbattuto contro ostacoli(sponde,gradinate,muri,pilastri)e la maggior parte delle molte ha riportato minimi danni,ma qualche volta ho spaccato le pale,l'asse del rotore,i supporti della fusoliera,il piatto ciclico.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 28 gennaio 13 alle ore 23:21
windsurfer non è collegato   Rispondi citando