Allora...
Finalmente ho iniziato la mia avventura con gli F14 Shumate, sapete praticamente già tutto...
+ o - Scala, Motorizzazione, Servi, ecc ecc
Come mia abitudine, quando mi butto "seriamente" su un nuovo progetto, inizio in modo da
massimizzare le problematiche costruttive in modo che poi durante la reale costruzione non mi trovo impelagato in situazioni difficili...
Come mi hanno insegnato ormai qualche anno fa, il sistema migliore per massimizzare le difficoltà è scendere nella scala progettuale riuscendo comunque a mantenere delle proporzioni e degli spessori reali ma scalati. Il tempo e il materiale "persi" nella realizzazione del modello in piccolo permette di migliorare sin da subito, ottenendo risultati ottimi sul modello definitivo, ovvio se uno fa il modello per se stesso e/o ha intenzione di realizzarne solo 1 il gioco nun vale la candela...
Mi avete chiesto le foto... e ok vi annego di foto.
Come già accennato non posterò foto del montaggio in scala 1:1 quindi in stampa A4, ma solo quelle in scala diversa...
Quindi:
stampa in scala 0.5:1 o se preferite al 50% o se preferite dimensione dimezzata.
I 6 fogli A4 assemblati
Tutti i pezzetti tagliati in Depron da 3mm
Muso Assemblato
Dove sono arrivato oggi
Purtroppo a metà pomeriggio mi hanno portato una specie di tuttala da riparare e la cosa mi ha fatto perdere tempo... molto tempo... troppo tempo
Per ora tutto quà per domani penso di chiudere il modello al 50% e preparare la roba per il modello MIO quindi scalato al 150%
Ovviamente il piccolino sarà uno statico da esposizione
In alcune foto appariranno pezzi e parti che non c'entrano nulla con il modello F14, ma i lavori non procedono a senso unico.... chiedo scusa da subito per questa cosa.... PS:
le foto sono ovviamente
MOLTE di più e queste postate sono anche ridimensionate, il resto dell'album o le foto in formato 2048 se volete sono disponibili sulla mia pagina di Flickr
(aprite il sito - cliccate sulla foto - a foto aperta click con il tasto destro - e selezionate 2048) a questo indirizzo.
Flickr: Album di Mario Leoni
PS2:
per iottand se vuoi possiamo anche aprire un 3d dedicato, ma se n'è parlato tanto... troppo... di più... x qualche info maggiore se vuoi sai come trovarmi su skype