BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Miglior elicottero per principianti.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 13, 20:38   #38 (permalink)  Top
alexpilotino
User

L'avatar di alexpilotino

Data registr.: 15-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Uno bravo e' bravo con o senza flybar , e il più bravo forse rimane il comunque il più bravo a prescindere.
Ma se prendi un vstabi o un Futaba , sono due sistemi che ti aiutano molto , devi essere meno bravo per ternelo rispetto che con la flybar.
Ti faccio un esempio , lo sollevi , lo metti in hovering e inizi a farlo girare su se stesso , con la fly ti scappa e se non sai correggerlo o comunque non ne sei capace ti inizia a fare una sorta di piroettato involontario ... Con lo stabi o il futaba ti rimane li inchiodato a girare , ho anche un beastX e comunque mi piace molto , perché molto veloce ma molto più simile al sistema flybar , con quello ti scappa , ma il vstabi e futaba sono incredibili su certi aspetti.

Per il discorso velocità e' perché è tutto più diretto , meno attriti ecc

Io ho imparato a fare qualche figura 3D con il protos flybar.
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
io quando son passato al mio primo flybarless mi sono quasi spaventato di quanto fosse facile fare certe cose... l'elicottero è inchiodato e (se settato correttamente) fa solo ed esclusivamente quello che gli dici di fare. non sbanda, non risente di interferenze esterne, muovi lo stick e l'eli farà solo quello...
io mi son trovato benissimo e credo che ai flybar non tornerò più indietro
Ok ragazzi, ma i prezzi li trovo spropositati...
Quasi 800 euro per un 500 mi sembra un tanto
A te panph quanto è venuto a fare il 550?
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando