Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 06, 16:39   #1 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Talking Mouton 1600: un cinese blillante???

Mi è appena arrivato il Mouton 1600 speditomi a prezzo irrisorio (80 neuri + trasporto) da un bravo"spacciatore"
http://www.hobbyprofessional.it/prod...s&idarticolo=2
e posso dire solo una cosa:
se vola bene un decimo di come è fatto sta in aria decentemente......
Devo dire che, tra il rivestimento, la struttura, le ali col doppio diedro e i cornetti terminali, la fuso in VTR perfetta (robustina...) già con i diaframmi montati, il piano a V con la base in compensatino Avio perfetta come giunzione (tutto tagliato al Laser e qualcosina di fresato, niente di raffazzonato) la ferramenta solida (e abbondante) ed il resto, per quel prezzo è regalato.
L' unico appunto, una baionettina in armonico da 4mm. per tenere insieme le 2 ali, ma avevo già pensato di incollare il tutto in modo da fare un pezzo unico ( per un uso riposato va bene anche con le ali divise) e una bella striscia di Kevlar/carbonio nella giunzione inferiore (c' è molto spazio anche senza rovinare l' estetica), co sì da poter fare la classica "asse da stiro" che dà + sicurezza.
Per il motore basta un 400BL ridotto o a cassa rotante, dal B20 Hacker ai vari Lipotech, Permax 400 Multiplex ed anche ad un "cinesino" da 1000 di KV per tirare la classica 8x4/9x5 se uno non vuole fare "il missile", io ci monto un Permax BL 480/8 con 3 Lipo da 1700 20C e una 8x4 per salire quasi a candela (se monto 4 celle è anche troppo).
Lo ho preso come alternativa meno "nervosa" ai vari Blade, Skorpion ecc. visto che la superficie è abbondante ( in tutto un carico alare di 32 gr/dmq con quasi 300 grammi tra batterie e motore), utilizzandoil comando a V come timone e non solo come elevatore, lo vedo adatto anche da pendio (vicino, mi raccomando, è solo un metro e 60....).
Speriamo voli bene come promette...
Qualcuno ci ha già volato?
batman non è collegato   Rispondi citando