Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Riassunto delle puntate precedenti:
1 - HK ti fornisce il codice di tracking subito dopo aver imballato la merce in quanto ne ha acquistati un certo numero in anticipo.
2 - Il pacco rimane nei magazzini di HK per alcuni giorni, poi viene consegnato alle poste. Solo dopo che ciò avviene riesci a vedere il tracking sul loro sito.
3 - Il pacco parte per l'Italia (trovi l'informazione sul sito delle poste cinesi), aspetti x giorni e poi lo trovi sul sito delle poste italiane.
4 - il pacco entra in dogana. Se sei iperfortunato (vedi il mio ultimo ordine) entra ed esce addirittura in giornata, se sei sfigato te lo trattengono due mesi, ti fanno l'ispezione doganale, ti chiedono la ricevuta del pagamento Paypal e ti fanno pagare IVA, Dazio e Spese doganali in funzione dell'importo pagato. Su questo step non siamo riusciti a capire quale sia la logica, a parte le dimensioni/peso del pacco (quelli piccoli sembrano essere più fortunati, ma non è una regola fissa).
5 - il pacco esce dalla dogana e ti viene consegnato a casa.
6 - finalmente puoi costruire il tuo modello
Carlo |
Ti ringrazio Carlo,il fatto è che il pacco è stato spedito il 21/01/2013 e mi dà sempre che non esiste,il cod. è questo RQ157614352SG.Forse sbaglio io ad inserire il codice o sbaglio sito?