Discussione: LiPo, note per l'uso.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 13, 11:09   #523 (permalink)  Top
Bi7hazard
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Cosa intendi per "finalizzare"? Il mio si comporta in questo modo: finchè la tensione della batteria non raggiunge quella desiderata (12,6V per una S3) o una cella non raggiunge i 4,2V, lui eroga la corrente che ho impostato, da quel momento in poi abbassa la corrente fino a farla progressivamente scendere fino a 0,1A (se le celle sono bilanciate) o inizia la fase di bilanciamento (se le celle sono sbilanciate) che consiste in piccoli cicli di scarica della cella troppo carica e poi successivamente riprende a caricare l'intero pacco, ripetendo il ciclo fino a quando finisce.
esattamente come nel mio caso ma con un PICCOLISSIMO particolare....

... non rilascia il suono / non le termina nonostante tenga i 4.20V a cella

Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Considera che la scarica è molto lenta, lui può dissipare al massimo 6W, quindi una S3 la scarica a 0,4A e comunque non credo che superi l'Ampere anche su celle singole. Se hai le celle troppo sbilanciate (lo vedi facilmente premento il tasto + durante la carica) allora la causa dei tempi lunghi è proprio questa.
c'è sempre quei 0.03-0.05 di differenza... la cosa che nn capisco e che alla fine sta a 4.20v x cella... dovrebbe "chiuderle lui" senza l'aiuto del safe...

ieri ad esempio aveva completato il bilanciamento a 35 minuti circa ( 2s: 4.20v 4.20v )

è suonato a 80 minuti per via del Safe Impostato...
per ben 45 minuti stava a 0.1A senza chiudere la carica
__________________
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando