Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 13, 10:37   #411 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.800
Citazione:
Originalmente inviato da eolus Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi, vorrei un aiuto da voi esperti. È la prima volta che ordino su hobbyking ,ho fatto spedizione International (Registered) Air Mail ma non riesco a rintracciare il pacco. Il codice che mi hanno dato mi porta sul sito Singpost dicendomi che non esiste. Mi sapete dire se sbaglio qualcosa? Grazie.
Riassunto delle puntate precedenti:

1 - HK ti fornisce il codice di tracking subito dopo aver imballato la merce in quanto ne ha acquistati un certo numero in anticipo.
2 - Il pacco rimane nei magazzini di HK per alcuni giorni, poi viene consegnato alle poste. Solo dopo che ciò avviene riesci a vedere il tracking sul loro sito.
3 - Il pacco parte per l'Italia (trovi l'informazione sul sito delle poste cinesi), aspetti x giorni e poi lo trovi sul sito delle poste italiane.
4 - il pacco entra in dogana. Se sei iperfortunato (vedi il mio ultimo ordine) entra ed esce addirittura in giornata, se sei sfigato te lo trattengono due mesi, ti fanno l'ispezione doganale, ti chiedono la ricevuta del pagamento Paypal e ti fanno pagare IVA, Dazio e Spese doganali in funzione dell'importo pagato. Su questo step non siamo riusciti a capire quale sia la logica, a parte le dimensioni/peso del pacco (quelli piccoli sembrano essere più fortunati, ma non è una regola fissa).
5 - il pacco esce dalla dogana e ti viene consegnato a casa.
6 - finalmente puoi costruire il tuo modello

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato