Discussione: rodaggio con insidia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 13, 19:48   #2 (permalink)  Top
Poldo111850
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Oggi ho iniziato a rodare un PH 180 4t. Faccio il primo pieno e apro di 3 gili il massimo. Metto in moto con avviatore e noto che non parte subito. Una volta partito vedo che non fuma a dovere con farfalla aperta (non quella di Belen), allora apro ancora,fino a 5 giri,....si fuma un po di più ma non come dovrebbe. 5 minuti e spengo. Penso stupidamente di non aver agitato bene la miscela e dopo raffreddato riparto. Idem come sopra. 3/4 minuti e spengo. Finalmente mi viene in mente di controllare la vite del minimo. Infatti era troppo chiusa. Apro di un 3/4 un giro e finalmente fuma come deve con massimo aperto di circa 3 giri o poco meno. Altri 5/6 min.(motore abbastanza regolare) e spengo. Poi ho smesso perchè è buio. Avrò compromesso il motore.....????
Non penso che tu abbia danneggiato nulla, visto che lo spillo del massimo lo hai aperto a dovere.. l'olio che usciva dallo scarico nei primi pieni sarebbe dovuto essere tale da sbrodolare un bel pò di olio dallo scarico..se hai seguito i tempi e le modalità di rodaggio consigliate dal manuale, stai andando bene anche se lo spillo del minimo era troppo chiuso
Stai tranquillo, magari da ora fagli fare un pò piu di rodaggio..cosi compensi.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando