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Vecchio 27 gennaio 13, 14:54   #3668 (permalink)  Top
Aldo!
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Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Ragazzi stamattina mi è successo questo. Prima lipo ok, seconda lipo: do gas, gradualmente sale di giri ed esco dalla rampa del soft start, sembra tutto ok, do passo e l'eli si abbatte inesorabilmente sulla sinistra (guardando dalla coda) . Meno male che ero su terra da poco arata e soffice...una pala è comunque andata scheggiandosi...ora mi tocca revisionare per bene tutta la testa per precauzione. Il servo aleiron in quel momento era andato perché non rispondeva ad alcun comando. Sono andato a casa ed ho iniziato la revisione del modello e, per curiosità, ho riattaccato la lipo. Ebbene il servo funziona di nuovo normalmente . Ora ipotizzo che al campo qualcosa è andato storto tra tx e rx, oppure il servo mi sta lasciando? Ho guardato già alla connessione dei fili del servo con la rx e all'integrità degli stessi ed tutto ok, niente tagli o parti scollegate (l'avevo revisionata già al campo quando ho avuto il problema). Ora mi chiedo...dovrei/potrei fidarmi a volare con questo servo?

P.S. Prima di volare faccio un controllo del funzionamento di tutti i servi, lo avevo fatto per la prima lipo mentre ho sorvolato per la seconda (fidandomi del fatto che prima era tutto ok). Da questo momento in poi considererò ogni lipo come una cosa a se completamente svincolato dal resto.
Io i servi del Rex ormai li ho cambiati tutti quanti...
E non lo uso più finchè la temperatura non arriva almeno a 10 gradi.
Non sto a ripetere cosa mi è successo, ormai lo sapete tutti.
Sei sicuro che anche i tuoi servi non ti stiano mollando per fatica?
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T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
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