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Vecchio 27 gennaio 13, 15:50   #9 (permalink)  Top
zorgric
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Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
che sia meno sensibile al vento, fino a 1 secondo fa ne ero certo, ma adesso ripensandoci metterei in dubbio anche questo... per effetto giroscopico, l'elicottero tende a mantenere meglio la posizione, ma per posizione intendiamo la posizione di hovering, che è in balia del vento... a rigor di logica, sul fatto di essere più stabile fermo in aria, può non essere vero.. rimane piatto ma comunque risente in ugual modo del vento.
ho dubbi pure sul fatto che possa risentir meno del vento in fase di traslazione... secondo me sempre per effetto giroscopico, l'elicottero tenderebbe a mantenere meglio l'inclinazione data dal ciclico, ma la forza totale che l'elicottero riesce a dare per traslare, è assolutamente la stessa... risulta solo più stabile, ma non contrasta meglio il vento.

questi sono solo ragionamenti ad alta voce... prendeteli con le pinze
Ho fatto una prova ora con 2 rondelle dentro la flybar...e in effetti panph hai ragione ...nel senso che l'eli è si più fermo e stabile in hovering ...ma in volato e meno reattivo...insomma un flop sta modifica!

Mi sa che il blade 120 vola così...punto...ogni modifica non ha senso!...meglio riparmiare e investire sul 6 canali!
A proposito...ho fatto un pò di hovering con il walkera master cp di un amico che non sa volare!
Allora, premetto che la radio (devo7) è piccolissima (come quella del v911 quasi)...ma comunque l'elicottero è bello anche se plasticoso...vola bene, per quello che ne capisco io...difficile da tenere in hovering un pelo di più dell'mcpx!...diciamo che fose mi intrippa di più il blade 300x con dx6...anche se costa 150 euro in più!!
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