Citazione:
Originalmente inviato da Lotus451 Sono un po' confuso..
Ho guardto anche in altri post e dicono che per iniziare sarebbe meglio un 450 oppure anche un 500!!
Secondo voi è meglio un MCP X BL rispetto ad un TREX 450 per iniziare??? | Passare dai coassiali ai passo variabile è un bel salto,non t'immagini di sicuro quanta differenza c'è.Un coassiale discretamente settato sta fermo da solo,basta controllare il gas,un passo variabile richiede continuo lavoro di leve solo per fare hovering.Con i coassiali ed i passo fisso puoi cambiare direzione solo lavorando sulla rotazione(coda,direzionale),coi passo variabile devi lavorare di coda,di spostamento laterale(alettoni)e di gas.Coi primi due se molli la leva avanti-indietro(cabra-picchia,elevatore)l'elicottero si ferma,coi passo variabile non si ferma,anzi accelera,finchè non dai un calibrato comando contrario.Superato l'addestramento,ti si apre un modo di pilotare inimmaginabile se conosci solo i birotori.In conclusione,se puoi andare in un campo volo e farti aiutare da piloti esperti e non hai problemi di budget un elicottero classe 450,da quello che dicono in tanti,è una buona scelta,se invece ti devi arrangiare da solo nei prati vicino casa,penso sia meglio l'mCP X che ha costi di gestione(quando rompi qualcosa,che è inevitabile)sopportabili.Io penso addirittura sia meglio il V2 piuttosto che il BS perchè quando avrai imparato,sarà comunque da sostituire.
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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