Discussione: Nuova Turnigy 9XR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 13, 12:54   #243 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
A mio avviso, invece, le cose sono andate diversamente: la Turnigy non era che una rimarchiatura della originale cinese Imax9x (o come si chiami) e visto lo smercio che aveva HK delle rimarchiate hanno pensato di farne una loro per massimizzare il guadagno, unico loro vero obiettivo. Per raggiungere tale obiettivo hanno elementarmente pensato a quello che fanno tutti i produttori: cambiano l'estetica per poter vendere meglio la parola "nuovo" che tanto appeal riscuote sempre. Hanno pertanto cambiato lo chassis rendendolo appunto nuovo e più appariscente e nella appariscenza non poteva certo esser trascurata la retroilluminazione del display. La banalità di tale strategia è dimostrata anche dal fatto di aver optato per sticks non regolabili, come anche di non modificare sostanzialmente l'hardware precedente (che se davvero interessati avrebbero capito che ad oggi il software lo ha saturato ...)

La Tua tesi invece, ahimè, viene smontata dal fatto che esiste un processore più potente, praticamente al medesimo costo e, cosa ancora più importante, pin-to-pin compatibile che avrebbero potuto inserire come vero elemento di novità senza peraltro alcuna fatica, ovviamente se avessero saputo davvero cosa fare e fossero stati mossi da passione lavorativa e non solo lucrativa.

Insomma, niente gatte frettolose, qui l'unica cosa da ribadire: sotto la 9XR ... niente!
Che oscurassero anche questo post o meglio l'intero 3D ...
Niente di più sbagliato....
turnigy, flysky, imax, non sono altro che un rebranding di una radio progettata e fabbricata dalla cinese COLCO (http://www.colco.com.cn) che per il mercato estero si fa chiamare flysky.
La nuova credo sia stata progettata dalla COLCO su specifiche di HK... (non ne ho certezza)
Comunque Maurizio, basta con le polemiche.
Senza la 9x nessuno si sarebbe mai messo a riscrivere il software di una radio, è vero che c'è chi le radio se le faceva in casa ma la meccanica ha sempre rappresentato il problema maggiore. Qui con 50€ danno una radio completa di tutto a che con frese e torni per fare gli elementi meccanici aveva le mani fucilate.

La 9x esiste ancora ed è in vendita...
La 9xr non piace ??? Nessuno è obbligato a comprarla.
la X9DA ? Bella radio ma se l'avessero tirata fuori come da versione originale aveva le sue belle rogne...
Insomma non sputiamo nel piatto in cui abbiamo mangiato, stiamo mangiando e mangeremo ancora.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando