Citazione:
Originalmente inviato da carcan OK grazie, ho sempre saldato, senza problemi, le batterie (fatte apposta per essere saldate) con un saldatore a stilo da 100 watt e punta a martello.
Ho fatto delle prove su delle stilo (alkaline scariche da buttare) e la saldatura non teneva bene in particolare sul polo positivo (pur con la grattatina e la pasta salda)
Proverò con le eneloop che ho, in effetti la superficie dei poli mi sembra meno lucida e più "saldabile" rispetto alle classiche alkaline | Le usa-e-getta ho notato che hanno anodo e catodo che mal si riescono a saldare; per loro natura, i materiali impiegati in queste batterie devono essere economici. Le saldature che ho fatto su ricaricabili, tengono. Comunque onde evitare problemi, sconsiglio di fare pacchi batt da rx con elementi privi di linguetta. Quelli che ho fatto ultimamente servono ad alimentare il glow-driver.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
|