Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 13, 21:25   #41 (permalink)  Top
il_biplano
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da andrea4 Visualizza messaggio
Scusa se ti stò stressando!,mi traduci esattamente (non conosco l'Inglese) quanto segue? (è un pezzetto del tutorial Inglese che mi hai consigliato di leggere è la parte dopo la regolazione per evitare che il motore giri come un 4T. o come dico io "spernacchi"):

Keep doing this until you reach full idle. Now, from full idle begin to throttle up until the engine starts to bog or hesitate. Open up the topend needle just enough to eliminate the bog or hesitation.

Grazie
Dice che devi ripetere la procedura di tenere nella via di mezzo il gas, DOVE il motore inizia a "rattare" e chiudere il registro del minimo per farlo girare bello rotondo; e di progredire verso il minimo fino a raggiungerlo del tutto. Quindi abbassi il gas e trovi dove inizia a fare il 4T: chiudi il registro L per ottimizzare; abbassi ancora il gas e trovi un'altro punto in cui fa il 4T: chiudi ancora L e così via fino ad arrivare al minimo.
A questo punto vedi se aprendo il gas "manca" in apertura, ovvero esita ad accelerare. Quindi apri lo spillo del massimo quel tanto da eliminare questo difetto.


E' la traduzione di quello che mi hai chiesto...NON è quello che faccio io, beninteso.

Tanto frenato a terra, rimane più caricato che in volo; Poi vai per aria e ricomincia a fare prrrr, prrrrrr....
Comunque prova
il_biplano non è collegato   Rispondi citando