Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
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Vecchio 26 gennaio 13, 21:12   #3237 (permalink)  Top
Buddyclub
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Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
Quello che gracchia sembrerebbe quello di dx (dando gas),e avendo lo di muso davanti a me, e scollegando questo servo dalla centralina smette di gracchiare, come lo ricollego tempo 1-2 sec rieccolo che gracchia....
Cosa devo fare di preciso in tal caso?

Cmq ora riescoa decollare, tenerlo quasi in hoovering e l' unica cosa che dovrei perfezionare x ora é l' atterraggio, poi proseguiro con esercizi piú av avanzati....tipo rollio, rotazione, picchia e cabra....direiche x un novello , dopo 10 cicli non é male no?
Sent tomy Asus Transformer Pad TF300T + EnergyRom JB 4.1.1 Rooted + TWRP Recovery + OC 1,6Ghz
ma si vedrai che è una cavolata...

comyunque se è quello di dx o sx non da il problema del passo, quello potrebbe essere il servo posteriore che è quello dell'elevatore, ma comunque lo escludo.

comuqnue per vedere se smette di fare quel rumoraccio, devi provare a spingere verso l'alto gli ingranaggi, li vedi sono 2 e uno fa girare l'altro. di sicuro sono quelli...hai per caso incollato il carrello o qualcosa con la colla ciano acrilica o altro? controlla bene ogni singolo dentino dei due ingranaggi e vedi se c'è qualccosa che ingombra e blocca.

per il passo, prova a vedere se la testa ha gioco sull'albero...tempo fa dissero che se l'albero ,all'altezza del foro che blocca la testa, aveva il foro allargato, dava problemi di passo.

comunque continua ad esercitarti così che va bene, un passettino alla volta fai molte scariche tutti i giorni, cosa importantissima, abituati a tirare l'hold, lo dicevo anche al ragazzo di stamattina, e infatti lui ora come vede la situazione di pericolo lo tira. è un'ottimo allenamento e ti evita danni gravi al modello.
+sembra una cazzata ma se tiri l'hold il piu delle volte , al 99,99% non fai danni.

fai così: stai volando, sei in una situazione in cui non sai piu cosa fare e l'eli ti va di alettoni a dx o sx...

di primo impulso tu lo tieni fino a quando è a pochi cm da terra, sempre acceso, facendogli prendere una bella velocita' e poi quando vedi il pericolo togli gas.

così facendo, non fai altro che aumentare la velocita' di caduta, perchè è vero che togli gas, ma è anche vero che su un eli a passo variabile la discesa la determina anche il passo negativo delle pale, a differenza di un 4 ch che ha il passo fisso e escende perchè togli gas.

tirando l'hold tu escludi il motore, ma l'eli continuera' la sua caduta, i servi però continuano a funzionare.
per farlo cadere a piuma, non devi far altro che tenere lo stick o a passo zero ( stick al 50% ) o piu in su, in questo modo tu hai passo ma le pale girando a inerzia rallentano la caduta e simulano l'effetto del 4 ch.
in poche parole vai in autorotazione ( ti puoi allenare anche al sim per fare questa manovra ) o meglio, simile all'autorotazione, in quanto le pale sono talmente piccole che dopo poco smetteranno di girare, ma per lo meno tu intanto stai scendendo molto lentamente ed eviti danni
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