Discussione: Club Blade 400-450
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Vecchio 26 gennaio 13, 16:11   #9653 (permalink)  Top
rugrug
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Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Hum... fatemi capire: la curva normalmente esprime che percentuale di "gas" arriva al motore, giusto? Nel qual caso la velocità di rotazione del motore è influenzata dal carico sulle pale; ad es. con curva piatta al 75%, a passo zero avrò, chessò, 2000 giri, mentre a tutto passo il motore scenderà a, sempre chessò, 1600 giri.
Ma in caso di una esc col governor, invece la percentuale è legato al numero di giri che l'elettronica tenterà di mantenere?
il governor tiene i giri del motore (quindi del rotore) costanti, a dispetto delle variazioni di "carico" richieste e rapportate all'angolo di incidenza ("passo") delle pale

ovviamente cambia la potenza richiesta al motore, quindi nel motore ci saranno variazioni di corrente atte a soddisfare la richiesta di "energia", il tutto controllato dal regolatore (non a caso così si chiama)
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