Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Hum... fatemi capire: la curva normalmente esprime che percentuale di "gas" arriva al motore, giusto? Nel qual caso la velocità di rotazione del motore è influenzata dal carico sulle pale; ad es. con curva piatta al 75%, a passo zero avrò, chessò, 2000 giri, mentre a tutto passo il motore scenderà a, sempre chessò, 1600 giri.
Ma in caso di una esc col governor, invece la percentuale è legato al numero di giri che l'elettronica tenterà di mantenere? |
il governor tiene i giri del motore (quindi del rotore) costanti, a dispetto delle variazioni di "carico" richieste e rapportate all'angolo di incidenza ("passo") delle pale
ovviamente cambia la potenza richiesta al motore, quindi nel motore ci saranno variazioni di corrente atte a soddisfare la richiesta di "energia", il tutto controllato dal regolatore (non a caso così si chiama)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio