Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 13, 16:08   #9652 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Scusa la domanda probabilmente da newbie, ma cosa si intende per normal e cosa per idle?

le modalità di volo Idle-Up o "stunt" (come vengono chiamate in certe radio) sono semplicemente la possibilità di variare rapidamente anche mentre si è in volo l'erogazione del motore e/o del passo, cioè dell'angolo di incidenza delle pale.

Solitamente la modalità Idle-Up o Stunt è associata ad un uso più spinto o sportivo o acrobatico del modello, ma molti volano con queste curve anche a cose normali, per avere un regime di rotazione migliore anche quando l’elicottero scende

Nelle curve cosiddette “normal” infatti a stick al minimo il gas è a zero, quindi quando si toglie gas (e passo) per scendere, diminuiscono anche i giri del motore

Throttle Curve (Normal 0-40-65-82-95).avi - YouTube


invece in una curva “stunt” (ma è solo una curva a “V” oppure "piatta", che di solito è usata per fare acro, ma appunto può essere usata per volare normalmente) quando togli passo i giri del motore restano alti (o comunque li hai impostati nella curva)

Throttle Curve (ST-1 = Idle-Up 80-72-65-80-95).avi - YouTube


Poi ovviamente tali curve del gas sono indispensabili nelle manovre acro dove il motore non deve calare…
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando