Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 13, 14:32   #5791 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ragazzi una cosa che non ho capito:

quanti di voi ancora usano la mod dei cuscinetti addizionali in coda?
Io no, ma solo perché sulla Lynx attuale non si può. Aspetto con ansia la versione pro.

Citazione:
E quanti invece risolvono il problema diventando matti a bilanciare il rotore di coda?
Io

Citazione:
CHiedo perchè ovviamente anche il mio ha la risonanza in spool-up ma è da un po' che non sento + parlare dei cuscinetti aggiuntivi in coda...
Il gioco sui cuscinetti originali è chiaro e clamoroso....
E' qui che il terzo cuscinetto viene in aiuto. Il suo utilizzo, dato per scontato che cuscinetti di qualità non conferiscono lasco all'alberino, serve ad allungare la vita dei cuscinetti, allontanando nel tempo la situazione in cui è necessario sostituirli per via dei giochi.

Citazione:
Ho provato a bilanciare il rotore di coda con scarsi risultati a dire la verità...su qualsiasi palino metta il nastro non noto miglioramenti... anzi solo peggioramenti a dire il vero.
Guarda che alle volte accade che se ne mette troppo di nastro. Cioè, se manca poco nastro per correggere la situazione e tu ce ne metti il doppio, le vibrazioni sembrano non cambiare per nulla, semplicemente perché si è resa la pala più leggera, la più pesante.

Citazione:
Per semplicità mi sa che metto il terzo cuscinetto in coda e non ci penso + (incollare quello lato pitch slider non mi convince molto a dire il vero...) controindicazioni?
Qui non ho capito. Quindi ti dico che il cuscinetto importante è quello lato pitch slider, cioè quello a metà alberino. Quello deve essere il terzo cuscinetto.
Se poi si vuole aggiungere il quarto va bene, ma secondo me serve molto meno.

Citazione:
Ovviamente mi è chiarissimo che il cuscinetto aggiuntivo è un pagliativo e non una soluzione... ma se a nessuno si è smontata la coda perchè gira "forzatamente" dritta anche se sbilanciata... me ne fregherei e adotterei la soluzione...

All'epoca mi ricordo che Andrea, Lift etc erano entusiasti della semplice mod di aggiungere i 2 cusicnetti in coda...
Per forza! Passare dagli enormi laschi della scatola di coda originale, magari con gli alloggi dei cuscinetti flangiati consumati, ad una coda con l'alberino di nuovo fermo e privo di giochi, fa una grande differenza, questo al netto degli ulteriori problemi che i palini sbilanciati comportano.
liftbag non è collegato   Rispondi citando