Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 13, 12:33   #5789 (permalink)  Top
scarface2011
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ragazzi una cosa che non ho capito:

quanti di voi ancora usano la mod dei cuscinetti addizionali in coda?

E quanti invece risolvono il problema diventando matti a bilanciare il rotore di coda?

CHiedo perchè ovviamente anche il mio ha la risonanza in spool-up ma è da un po' che non sento + parlare dei cuscinetti aggiuntivi in coda...
Il gioco sui cuscinetti originali è chiaro e clamoroso....

Ho provato a bilanciare il rotore di coda con scarsi risultati a dire la verità...su qualsiasi palino metta il nastro non noto miglioramenti... anzi solo peggioramenti a dire il vero.

Per semplicità mi sa che metto il terzo cuscinetto in coda e non ci penso + (incollare quello lato pitch slider non mi convince molto a dire il vero...) controindicazioni?

Ovviamente mi è chiarissimo che il cuscinetto aggiuntivo è un pagliativo e non una soluzione... ma se a nessuno si è smontata la coda perchè gira "forzatamente" dritta anche se sbilanciata... me ne fregherei e adotterei la soluzione...

All'epoca mi ricordo che Andrea, Lift etc erano entusiasti della semplice mod di aggiungere i 2 cusicnetti in coda...
ciao Steno,
io uso quattro cuscinetti sulla coda di serie,che effettivamente ha dei giochi osceni. ho inoltre messo dei listelli in carbonio sulla pinna e bilanciato i palini:sul mio 130 le vibrazioni in spoolup sono quasi inesistenti al momento....
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando