Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Allora ... premetto che 'sta storia del filo a caldo mi ha creato non poche turbe mentali. Ho letto e studiato tutto quello che sono riuscito a trovare in rete e alla fine ....
...alla fine la voglia di gettare tutto nella pattumiera era tanta.
In pratica qui sono tutti "ingegneri" elettronici plurilaureati che consigliano circuiti e snocciolano grafici e progetti come se chi li legge sia a sua volta ingegnere elettrotecnico, mentre il più delle volte é un semplice pirlone come il sottoscritto che alla vista e alla lettura di cotanta sapienza, ne rimane spaventato. (O magari sono solo io che non riesco a capire)
"Il modellista della strada" ha bisogno (alle volte) di certezze, non dico di trovare la "pappa pronta" ma semplicemente ha bisogno di consigli pratici per arrivare più velocemente al proprio scopo. |
hai fatto bene, alla fine la pratica è quella che conta
è inutile fare discorsi fantascientifici.. aooo stiamo parlando di tagliare il polistirolo mica di costruire lo shuttle
I tuoi componenti messi insieme ti hanno dato un cocktail esatto
però siccome al variare della lunghezza del filo e della sua sezione si deve variare anche la tensione di lavoro, ecco perche ogni tanto qualcuno usa il dimmer, a volte trovare alla prima botta l'accoppiata filo/trasformato non è semplice, a te ha detto bene allora non resta che dire
BUONI TAGLI !!
magari ogni tanto controlla che il trasformatore non scaldi troppo e le dime falle il più liscie possibile, cosi eviterai al massimo le micro righette durante il taglio.
ciaooooooooooooooo
W la sperimetazione !!
con almeno il 60% di cognizione di causa però....