Ultima cosa e comincio i tagli...
La notte porta consiglio e mette scimmie urlatrici direttamente sulle spalle....
mi dite e vedo dai video che il rateo di rollio a delta chiuso è MOSTRUOSO, e che anche se di poco il modello tende a scendere di muso... stavo pensando...
se uno monta anche dei piccoli "Canards" retrattili anteriori (avanti al bordo di entrata delle ali primarie) che uscendo quando si chiude l'ala, ristabilizzano il punto di pressione aumentano un po di superficie alare?
Praticamente la stessa cosa che era montata sui veri F-14 Rev.A sul quale si chiamavano WingGlove??
La complessità di montaggio è prossima allo zero... per assurdo basta un elastico che li tiene in posizione chiusa e un piccolo meccanismo di "spinta" che li fa aprire quando invece si chiude l'ala... o 2 piccoli riinvii direttamente montati sul servo di movimentazione alare... o un servetto dedicato allo scopo...
Per l'alloggiamento non ci sono problemi di sorta, basta sfruttare tutto lo spessore nella sovrapposizione del "deck" nella zona del punto di attacco dell'ala... sono 3 strati di depron uniti tra di loro,,, il centrale fa da aletta....
Oltretutto cosa già state provate....
Shumate F14 swing mech. with glove vanes - YouTube ma il tipo o nun dice altro o io nun trovo altro
per altre info basta googolare con il termine "f14 wing glove"