Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 13, 11:16   #21 (permalink)  Top
icarus64
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da carcan Visualizza messaggio
Anche io non mi farei troppe menate, mal che vada uno si porta due pacchi.
Piuttosto c'è qualcuno che ha saldato con successo (non che ha sentito dire) le eneloop senza linguetta ? Come molte foto in internet Empfängerakku 2000 mAh 4,8 V Würfel JR/Graupner Sanyo Eneloop - Akkus, Löten und Meßtechnik - Modellsport Schweighofer mostrano sembra sia fattibile. Su amazon trovo le eneloop a 2 euro l'una e non mi va di spenderne 20 per un pacco già assmblato.
se sei abile con il saldatore la cosa è fattibile. Meglio un saldatore potente. Io ho utilizzato un istantaneo a pistola da 100W (la punta a contatto con anodo e catodo rimane per pochissimo tempo e la saldatura non viene fredda. Con carta vetro rendi ruvida la parte da saldare poi, ti servi di pasta salda o colofonia (pece greca) e la metti dove salderai il filo, che può essere rigido. Io non lo avevo, quindi ho stagnato una treccia. Buoni pure i saldatori a martello, invece quelli poco potenti non sono indicati, poichè sei costretto a mantenere la punta a contatto con la batteria più a lungo, e quest, sovente porta a rovinarla. Le Eneloop sono ottime, ma care; le LSD Turnigy di HK non sono da meno, ma costano un euretto l'una.