come vedi ho la tailcase kde e con il terzocuscinetto delle blade grip di mcpx qualita rcbearings vicino a pitch slider. anche se migliora la risonanza c'e. mi e bastato cambiare le bladegrip di coda da stock a lynx per muovere il sbilanciamento su l'altro palino.
purtroppo il nostro elicotterino a tanti giri e serve sia su coda che su rotore principale il bilanciamento dinamico di tutto rotore insieme con pale o palini
*dopo che ti sei assicurato che la asse di coda e il tt sono dritti, il asse di coda lo prendi tra le punte di un calibro e girandolo vedi se e perfettamente dritto , e guardi anche che e a 90 gradi con l'asse degli blade grip con un foglio per matematica.. il tt deve cadere liscio tra il tailboom se non e piegato.*
stavo legendo che la pina di coda da fastidio a vedere i vibrazioni ed e verro perche vibra in direzione sbagliata.
per prima bilanci dinamico i palini. togli la testa e la pina di coda, ed io ho messo un filo per mostrarmi le vibrazioni. non acontentarti ad avere pochi ad alto regime ma anche a regime dove e risonanza togli quanto riesci de bene le vibrazioni. rimarrai stupito che pocco basta tra avere vibrazioni e non avere, proprio pocco.
dopo che ho cambiato anche il hub su lynx adesso forse perche e tanto preciso vedo come un fuori tracking ed elicottero con spin 8000kv e 10T pignione al massimo faceva come che le pale entrasero il flattering, e in volo aveva macarena. e sempre colpa di vibrazioni e bilanciamento pale principali. e lo faccio sempre dinamico. e quasi perfetto non mi ha lasciato la moglie a finire perche elicotterino faceva un casino in casa ieri sera ma quasi ci sono . anche qui ho installato il filo su telaio per vedere meglio la direzione di vibrazioni e intensita..
questo e quello che mi e passato in mente fino adesso e verro legendo un po anche helifreak su discorso pina di coda... good luck
adesso a me mi basta una pina di coda in metallo che ha 4 grammi ed ho il elicottero bilanciato anche di CG... devo vedere che tipo di metallo...ma una pina piu resistente non e male. ho provato a misurare la spinta adesso ma a 260grammi ho smesso , avevo paura a non rompere il carello...