Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 13, 00:25   #1195 (permalink)  Top
Cornia
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
Cavolo se sucedesse a me con i tempi che ci impiego a costruire sarebbe quasi un mezzo anno andato al...... rovescio.........

Scrivo per porgere una domanda per le fasi di volo, voi come le avete settate?

Avendo la Futaba T8fg aggiornata a 14 canali come te Giulio se non erro,ho messo su un interruttore 3 posizioni le seguenti fasi, Int. su alettone e flap +1cm verso l'alto(in negativo aeronauticamente parlando) Int.meta tutto neutro Int.giu Alettone e Flap -1,5cm verso il basso

Poi ho fatto un altro int. che miscela cabra con flap

Mi manca da settare i butterfly se riesco domani in mattinata così se il vento da noi cambia a magari arriva da Sud o anche nullo provo a fare un lancio dalla collinetta.....
Ciao Raffaele,
le percentuali mi sembrano un tantino esagerate, dagli circa 5/6 mm sia in negativo che positivo, in positivo il flap scende di un paio di mm più dell'alettone! Se vuoi fai anche il mix flap alettoni in virata ( questo mix io l'ho sempre attivo) es: virata dx, l'alettone sale di circa 4 cm e il flap di 2.
Butterfly molto importante, flap a scendere a manetta, alettoni a salire di circa 3 cm e piccola percentuale di pikkia.

Ma... qualche fotina no eh?
Cornia non è collegato   Rispondi citando