Oggi ho fatto un pò di pratica e va molto meglio:
ho fatto un pò l'occhio sull'angolo di discesa, e quindi sulla distanza che devo prendere per iniziare a scendere. Una volta che sono stabilizzato in asse pista tengo il motore al 25-30% in modo che scenda da solo, senza picchiare.
A 5 metri dalla pista tolgo il motore e comincio ad assestarlo, e quando comincia ad essere ad un metro da terra comincio a tirare il cabra per rallentare, gradualmente fino a che non esaurisce tutta l'energia. Solitamente quando tocca terra mi trovo col cabra completamente tirato (dovrebbe chiamarsi flare).
Ora il problema è più che altro arrivare giusto sulla pista, adesso arrivo sempre lungo. Più che altro con una pista asfaltata non riesco mai a rallentare abbastanza e mi impunto in testata pista.
Comunque è davvero un ottimo trainer, insegna a fare virate coordinate decentemente (senza dare timone non vira quasi, mentre con l'easystar il timone praticamente lo usavo per sfizio). Oggi ho provato a fare qualche looping, e anche un atterraggio di emergenza (mi è partita una cella della batteria, che al decollo era 3.7 e poi misurata all'atterraggio era 2.9, con un minuto di volo) finito bene.
Questa domenica si collaudano i carrelli!
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