Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 13, 15:01   #34 (permalink)  Top
andrea4
Sospeso
 
Data registr.: 01-09-2011
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Probabile che sia un po' grassetto di massimo, direi; il minimo fatica a "pulirsi" in rilascio, quindi il regime cala sotto la soglia in cui riesce a restare in moto.
Potrebbe esserci anche un accumulo di rigurgito sulla bocca del carburatore: un tromboncino d'aspirazione risolverebbe la cosa.
Direi prima di cercare di affinare meglio la carburazione ... non è sufficiente dire: lo tiene bene; anche un regime un po' grasso o un po' magro lo tiene bene.

Prova a vedere se si riesce a smagrire ancora il massimo, e ad aprire lievemente il minimo. Poi alza leggermente la battuta meccanica o il trim del minimo, dato che aprendo lo spillo cala di giri.
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Credo che scaricare leggermente il motore provando la carburazione con un'elica che lo "impegni meno" risulterebbe più facile capire dove è il problema. Quando decelri se tende a spegersi (se non ci sono problemi di battuata troppo chiusa, che possono essere dati da vite troppo svitata o gioco trim) direi che è grasso ai bassi (L). Visto che L-H sono registri, possono risultare leggermente aperti o chiusi, quindi "migliorabili" . Direi che attualmente la carburazione dei "bassi", anche se va bene, è registrata più dal lato gasso, lo puoi accertare mettendo il motore al minimo (2000 rpm) chiudendola leggermente ( da °45 a °180)a fino a quando senti che i giri cominciano ad aumentare, a quel punto ti rendi conto che sei dal lato magro, in accelrazione potrebbe stentare (in gergo "buca") quindi riapri leggermente.
PS controlla la candela.
Mamma mia!;mi state mettendo (logicamente non voluto da voi)un pò in confusione ,perchè;mi state dicendo due cosa differenti (vedi evidenziature sulle risposte).
Ciao
andrea4 non è collegato   Rispondi citando