Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 13, 14:58   #19 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.801
Citazione:
Originalmente inviato da max98 Visualizza messaggio
Ok grazie. Ho provato però a scaricare per neanche 3 minuti, con l'altro CB dopo circa 5 minuti partiva l'allarme della temperatura... Se mi succede anche con questo cosa vuol dire?
Non conosco il tuo CB, quindi ti rispondo in base ad informazioni generiche.

Potrebbe essere che la corrente di scarica sia troppo alta. Teoricamente il CB dovrebbe controllarla e mantenersi entro i propri limiti, ma se qualcosa nn funziona bene allora ecco la puzza.
Intanto prova ad impostare, se possibile, una corrente di scarica più bassa. Al limite inganna il CB dicendogli che hai una batteria piccola, lui "dovrebbe" adattarsi.
Se non puoi impostare la corrente di scarica, allora potresti provare a modificare il CB. Aprilo ed identifica la resistenza su cui si scarica la batteria, la riconosci facilmente perchè è bella cicciotta e scalda tantissimo, e sostituiscila con una dello stesso valore ma con una potenza massima maggiore. Se invece il CB scarica su un mosfet (te ne accorgi perchè non ci sono resistenze grosse e quello che scalda molto è proprio un mosfet) allora prova ad applicarci sopra una alettina di raffreddamento, compatibilmente con lo spazio a disposizione.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando