Discussione: WL Toys V911
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 13, 23:02   #1870 (permalink)  Top
ercapoccia
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Il gas ti consiglio di darlo bello deciso, non ha senso farlo alzare piano. Io lo faccio salire di giri fino a che non è leggero sui pattini ma ancora poggiato a terra e poi lo tiro su secco. In questo modo è molto più facile da gestire, soprattutto in spazi stretti. Io preferisco comunque volare in giardino, in casa non mi da molta soddisfazione, ma più è angusto lo spazio e più velocemente lo devi tirare su.

Dopo ogni crash è buona regola dare una controllatina generale alle parti meccaniche.
La vite che tiene la flybar si allenta facilmente e io la sistemo alla fine di ogni giornata di volo. La stessa deve essere stretta a sufficienza per far in modo che la barra non abbia gioco laterale ma allo stesso tempo le deve permettere di muoversi liberamente.
Per il resto di tanto in tanto va controllata l'equilibratura delle pale, va controllato che il palino di coda non vada a premere contro il motore e che non ci sia sporcizia incastrata. La main gear va tenuta pulita con uno spazzolino (se si vola all'aperto).

Un consiglio a chi è ai primi voli, lasciate stare i pushroad e pensate piuttosto ad imparare a controllarlo. Una volta che riuscite a volare 5 lipo di fila senza fare crash allora magari potete pensare di fare qualche modifica di assetto. I V911 volano benissimo appena usciti dalla scatola, sono giocattoli e non necessitano delle stesse attenzioni dei modelli CP.
Io per esempio volando all'aperto in circuiti veloci modifico l'assetto per far tendere l'eli in avanti.
Vi stuferete presto di fare solo hover essendo i 4ch FP semplicissimi da gestire e comunque avere un eli che sta fermo in aria senza bisogno di comandi non serve a niente e non è assolutamente divertente.

Volate più che potete senza farvi troppi problemi.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando