24 gennaio 13, 22:28
|
#30 (permalink)
Top |
UserPlus
Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
matto Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Dunque sto motore tira discretamente.. allora è da provare.
Io ho avuto tre motori della stessa marca, stessa cilindrata, montati su 3 modelli diversi, uno a testa in su, uno a testa in giù, e uno montato orizzontale. Tutti e tre usati sempre con la stessa miscela 80%alcool e 20%ricino, e dunque se la lubrificazione funzionasse nello stesso modo, dovrebbero essere tutti e 3 con del gioco in biella, e invece io vi dico che i 3 motori hanno almeno 6 anni di funzionamento. Quello a testa in su è perfetto, niente gioco in biella, quello orizzontale anche, se non leggero.. trascurabile diciamo, mentre quello a testa in giù ha preso gioco in biella da subito.. tipo dopo meno di 2 anni era già sbiellato.
Comunque, voi avete più esperienza e buon per voi.
Comunque se avete mai visto una biella ha i fori per l'entrata dell'olio in modo che quest'ultimo ci entri per caduta, solo i vecchi supertigre avevano uno spacco che facesse entrare l'olio anche se questi erano capovolti. Ovviamente dopo messo in moto come dite voi il motore lubrifica bene.. ma è prevalentemente alla messa in moto che i motori si rovinano.
__________________________________________________ ______________________
Che ne dite del 46? Forse ne prenderò uno e lo provo!! | |
| |