Citazione:
Originalmente inviato da ranox Io e mio figlio non ci siamo mai posti questo problema.
Quando è ora di andar via si va in volo, si vola finchè il motore si spegne, atterri a motore spento, pulisci il modello e via.
Anche perchè quello che trovi nel serbatoio a fine voli è meglio se non lo rimetti nella tanica della miscela, ci trovi un pò troppo olio bruciato per i miei gusti.
Robbè
PS: rigiri il modello panza all' aria e svuoti dalla presa di pressione |
Giaà ma spesso cambiano le condizioni meteo, al campo sto a cazzeggiare, poi al momento di volare, o piove, o s'alza il vento ed ecco che devo togliere il carburante. Mi trovavo meglio con i modelli di un tempo quelli con il motore a portata di mano. Questo ha una naca che fagocita tutto. Alla miscela "dell'ultimo volo" con l'olio sbruciacchiato, non ci avevo pensato mai troppo. Ora su 2T vado senza nitro. Quasi quasi, quella che avanza la lascerei li (mai fatto prima). Sbaglio?