Discussione: Motori Evolution
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 13, 19:53   #12 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Io due 60NX. Non andrei a compararli con la media di altri cinesi: sono ad un livello molto più alto di qualità e di prestazioni. Inoltre sono esteticamente molto belli.
Ne ho montato uno sul mio Phoenix 7 con pipa accordata ed elica APC 10/8; gira a terra a 15700 giri.
In volo urla come un Rossi 5T e secondo me si prende un altro migliaio di giri.
Purtroppo in una fondata "rabbiosa" ho sentito un rumoraccio sinistro e mi sono spaventato. Temevo di aver rotto il modello ma per la verità era solo scoppiata la parte in plastica dell'ogiva. Non mi sono accorto che fosse difettosa e d'altra parte non voglio pensare che si sia rotta per le sollecitazioni, visto che non toccava l'elica. Proverò a sostituirla con una uguale.
Non so quanto il motore potrà durare all' usura, ma per il momento mi ha soddisfatto oltre ogni aspettativa. In fondo io lo avevo comprato per risparmiare e mi aspettavo un motore non molto tirato da mettere su un modello tranquillo. Poi leggendo qualche sito americano ho capito di che pasta era fatto ed ho provato sul Phoenix.

ciao a tutti
A guardarli son bellissimi, tanto da non celarli sotto una naca, però non dichiarano ne le prestazioni, ne le caratteristiche. In prospettiva me ne prenderei uno...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando