Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 13, 17:53   #12 (permalink)  Top
matrixFLYER
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Ciao e grazie per aver risollevato il 3D
No, non ho mai avuto tra le mani una devo 10. Io ho una 12 e poi ho preso una 8S come seconda radio e proprio per usare il firmware Deviation (che adesso è alla versone 2.1.1, ormai pienamente funzionale almeno con i protocolli Walkera e DEVO)
Dal punto di vista meccanico direi che le radio Walkera sono assolutamente paragonabili alle radio top, almeno come movimenti degli stick (su cuscinetti), ergonomia e materiali (ovvio che poi ognuno ha le proprie rispettabilissime preferenze, voglio solo dire che non sono "di plasticaccia").


Beh la 7E può essere interessante come radio compatta, ma sicuramente (specie se la vuoi usare anche con altri modelli) la Devo 10 è senz'altro preferibile e paragonabile invece alla Devo 8. La differenza tra la 10 e la 8 è che la 10 ha lo schermo B/N "tradizionale" mentre la 8 ha un touchscreen a colori: la 10 è certamente meglio come visibilità al sole, la 8 piu' "sfiziosa". Dal punto di vista di interfaccia la 10 ha due potenziometri in piu'. Dal punto di vista software, se installi il Deviation, puoi con entrambe gestire fino a 12 canali (anche i trim, se non utilizzati possono essere riassegnati per pilotare eventuali canali ausiliari).


Sì hanno entrambe i 100mW dichiarati. In ogni modo, provata in pianura a livello suolo (con campi di grano e alberi tra TX e RX) sono arrivato oltre i 900 metri con l'emettitore a "soli" 30mW (la potenza di uscita è configurabile).
Quindi in aria e a piena potenza (100mW) il range è senz'altro "nello standard" di tutte le altre radio in commercio.


Beh, perchè no? Se installi il firmware Deviation inoltre, avendo implementato anche il protocollo DSM2 (non ancora il DSMX) sono utilizzabili anche le riceventi Spektrum (e compatibili) , almeno sulla carta. Io francamente non avendo una Spektrum ho solo provato a banco (con successo) a utilizzare una ricevente Orange a 6 canali. Non sono riuscito invece nel bindare un eli 130X di un amico (ma c'è chi lo fa' volare, sicuramente ho sbagliato qualcosa in fase di binding).
Ciao

Ciao e grazie per le risposte precise con le citazioni singole

Dici che il protocollo DSMX è certo che verrà implementato?
Sai anche in che consistono le modifiche "leggere" per utilizzare il protocolo flysky? Ci vogliono saldature sul pcb?
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando