Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 13, 17:12   #3189 (permalink)  Top
bladebuster
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
salve,

è da parecchio che non vi leggo...
ho visto da hawke il motore mild, mi era venuta voglia di provarlo, allora vi chiedo:

qualcuno di voi ha poi potuto comparare direttamente i due motori (wild<->mild)?
Mi sa dire le "reali" differenze in volo, non quelle teoriche?

E' effettivamente più efficiente con lipo standard rispetto al wild?
Ha più coppia, meno giri, o non ne vale la pena poichè se ne apprezzano difficilmente le differenze?

Qualcuno ha provato le pale linxs? Differenza con le stock, a parte l'estetica?

Grazie a tutti!
ciao Blek, bentornato.

Pale Lynx: differenze sostanziali, con le stock.
Profilo molto più sottile, meno resistenza aerodinamica, più giri, e te ne accorgi.
più rigide, ciclico più "crispy", più reattivo.
minore stabilità, come contropartita della maggior leggerezza e (meno inerzia) e del profilo slim.
più visibili, soprattutto i colori vistosi/fluo (e sul nano fa parecchio...)
infine: minore resistenza ai crash su superfici dure (indoor) ... sono delicatine: si tagliano sul bordo di uscita, quasi trasparente da quanto è sottile; fuori no.
costano poco, in verità, ma in qualche crash le butti (o le incolli, ma hanno comunque vita breve).
ad ogni modo un acquisto che consiglio, se non altro per capire come possano influire i vari design. io volo sia con le lynx (fuori, per le prestazione e visibilità) che con le stock (in casa, crash resistant)
ciao,
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando