Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 13, 16:12   #11 (permalink)  Top
eriskio
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ciao risollevo questo thread per approfittare del fatto che hai esperienza con Walkera. Per caso hai avuto modo di provare una devo 10?
Se la risposta è no puoi comunque fare un confronto tra la Devo 8s che possiedi e non so una DX6i,dx7,dx8 a livello di qualità i movimento degli stick e qualità costruttiva in generale?
Ciao e grazie per aver risollevato il 3D
No, non ho mai avuto tra le mani una devo 10. Io ho una 12 e poi ho preso una 8S come seconda radio e proprio per usare il firmware Deviation (che adesso è alla versone 2.1.1, ormai pienamente funzionale almeno con i protocolli Walkera e DEVO)
Dal punto di vista meccanico direi che le radio Walkera sono assolutamente paragonabili alle radio top, almeno come movimenti degli stick (su cuscinetti), ergonomia e materiali (ovvio che poi ognuno ha le proprie rispettabilissime preferenze, voglio solo dire che non sono "di plasticaccia").

Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Sto leggendo che gli ultimi walkera stanno andando meglio e poiché ne sono sempre stato incuriosito quale momento migliore visto il DEVIATION per provare un combo di Super CP con TX Devo 7E o Devo 10.
Beh la 7E può essere interessante come radio compatta, ma sicuramente (specie se la vuoi usare anche con altri modelli) la Devo 10 è senz'altro preferibile e paragonabile invece alla Devo 8. La differenza tra la 10 e la 8 è che la 10 ha lo schermo B/N "tradizionale" mentre la 8 ha un touchscreen a colori: la 10 è certamente meglio come visibilità al sole, la 8 piu' "sfiziosa". Dal punto di vista di interfaccia la 10 ha due potenziometri in piu'. Dal punto di vista software, se installi il Deviation, puoi con entrambe gestire fino a 12 canali (anche i trim, se non utilizzati possono essere riassegnati per pilotare eventuali canali ausiliari).

Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
La Devo 10 che a livello hardware di trasmissione penso sia identica alla devo 8s quanti mW di output ha? Si riescono ad avere 100mW? La portata è al pari di una DX6i?
Sì hanno entrambe i 100mW dichiarati. In ogni modo, provata in pianura a livello suolo (con campi di grano e alberi tra TX e RX) sono arrivato oltre i 900 metri con l'emettitore a "soli" 30mW (la potenza di uscita è configurabile).
Quindi in aria e a piena potenza (100mW) il range è senz'altro "nello standard" di tutte le altre radio in commercio.

Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Utilizzando anche aerei oltre che elicotteri la portata è fondamentale. Perché in tal caso mi stuzzicherebbe molto l'idea di vendere la DX6i e farmi una Devo 10 come radio principale.
Beh, perchè no? Se installi il firmware Deviation inoltre, avendo implementato anche il protocollo DSM2 (non ancora il DSMX) sono utilizzabili anche le riceventi Spektrum (e compatibili) , almeno sulla carta. Io francamente non avendo una Spektrum ho solo provato a banco (con successo) a utilizzare una ricevente Orange a 6 canali. Non sono riuscito invece nel bindare un eli 130X di un amico (ma c'è chi lo fa' volare, sicuramente ho sbagliato qualcosa in fase di binding).
Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando