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Vecchio 24 gennaio 13, 14:30   #1186 (permalink)  Top
Cornia
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Originalmente inviato da AndreaL Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ecco due foto dei primi lavoretti fatti sul mio Bhyon.
Piani di coda.
Come anticipato la mia versione e' la mista.
Ho deciso di ricoprire i piani di coda con balsa da 2mm invece che usare termoretraibile.
Ho dovuto fare un po' di lavoro in piu' per sbassare tutto di un paio di mm per lato per avere costanza di spessore tra parti fisse e parti mobili.
Devo essere sincero avrei potuto fare un lavoro migliore, ma considerando da quanto tempo era che non mettevo mano a della balsa, mi accontento.
Mi rimane da fare il fissaggio del piano di quota con la fusoliera.
Le parti sono ancora da resinare (mai fatto....avro' bisogno di due dritte).

Riguardo il fissaggio dello sgancio per il traino, ringrazio per le prime risposte; qualcuno ha le foto di come avete fissato il gancio dentro il muso e magari anche dal davanti per vedere come avete fatto il foro (non ho la più pallida idea)?
Io ho preso lo sgancio di Jonathan (non quello rosso cilindrico, ma quello color alluminio per intenderci)

Altra domanda, che escursione fate fare alla deriva? Diciamo misurata in mm di spostamento laterale della base, rispetto alla posizione statica. Stò un pò combattendo con la carenatura; se la voglio bella carenata si muove poco; se la voglio far muovere di piu' mi pare che esca un pò troppo dalla carenatura.

Ciao, grazie,

Andrea
Ciao Andrea! Per il movimento del direzionale, dovresti avere circa 3/4 cm dalla fine del direzionale fisso alla fine del direzionale mobile, misurato alla base del timone.
per quanto riguarda lo sgancio io non avrei comprato sganci in commercio, bastava un tubo in ottone incollato all'interno della fusola sul lato dx, magari 3/4 cm. indietro dalla punta del muso, poi fai un asola larga circa 3mm all'esterno della fusoliera in corrispondenza della metà del tubo in ottone, facendo l'asola tagli anche il tubo in ottone poi all'interno di esso farai passare un asta in acciaio da 2mm la quale andrà poi collegata al servo, il cavo di traino lo aggancierai facendolo passare attraverso la fessura fatta, e l'asta in acciaio spostandosi avanti e indietro farà da "catenaccio" per l'aggancio e sgancio del cave di traino, più difficile da spiegare che da fare, non ho foto che ti possono aiutare...

P-s se vedi Vettel digli di non rompere più i coglioni e di sbagliare di più il prossimo anno
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