Discussione: E-flite Blade mCP X BL
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 13, 13:35   #329 (permalink)  Top
teamrudy
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
La miniaturizzazione dell'elettronica è ormai tecnologia quasi passata, dato che si va verso la nanoelettronica, 10 anni fa c'era un senso per cui piccolo valeva costoso, oggi no.
Al netto dei componenti la schedina che ci fanno pagare a peso d'ora costa forse 1/10, mentre il costo in ingegnerizzazione viene assorbito già con le prime centinaia di modelli venduti.
E' la prassi, non me la prendo con HH per questo, tutti fanno così, l'economia la facciamo noi e noi vogliamo che qualsiasi cosa costi 10-20 volte il suo valore !
Il motivo per cui al momento non vede consensi fra gli utenti è presto detto, tutti noi ormai abbiamo mcpx ben superiori e performanti di questa versione nativa brushless, dunque non avrebbe senso comprarlo, inoltre non ci sono novità di rilievo nella concezione. Resta un modello che affiancherà l'mcpx e sarà destinato alla nuova utenza che non conosce già il brand o non ha gradito la versione iniziale stock, forse pian piano lo sostituirà in toto nella distribuzione, insomma una normale mossa commerciale, nulla di innovativo come fu l'mcpx ai suoi tempi.
Concordo parzialmente, Marco, però è un buon discorso che andrebbe approfondito.
E' vero che quelle schede costano molto meno di quel che valgono e che i costi di ingegnerizzazione sono presto assorbiti dalle prime vendite, però c'è il discorso che per arrivare alle performance dei 2S o 3S visti in giro e qui sul forum (verso le quali mi tolgo tanto di cappello) si sono dovuti investire tanti soldi.....un 2S acchittato costa sui 400 euro. Vero che ha upgrade meccanici ed elettronici, ma è vero che a 179 euro ti prendi un full brushless senza dover penare in spedizioni dall'estero, chiavette usb, regolatori da flashare, saldature non per tutti fattibili da effettuare, esc che si friggono mentre li saldi, esc da modificare per reggere la botta, batterie maggiorate etc....insomma tutto un "contorno" di rischi e costi che non si può nè ignorare nè sottovalutare....
Quanti di noi hanno fritto regolatori, schede e altro per renderli 2S?.....io alzo la mano

Qui ti danno un FBL pronto al volo che tutto sommato sembra andare bene (ma ce lo diranno i big, con piu mirate analisi....io no faccio neanche 3D )
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando