Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Perfettamente d'accordo.
E comunque anche fuori da questo forum si dice che anche con una DX6 non puoi fare tanto meglio.
Alla fine sembra che "devi farti comunque i pollici". 
Me stanno a venì i CRAMPI a sti pollici !!! |
Guarda io non è che abbia chissà quali pollici. E' passato un anno da quando ho preso il mio quasi primo elicottero l'mcpx v2. Eppure mi trovo benissimo con l'msrx ed è stato appurato pagine fa che l'msrx è molto divertente da usare in casa per chi usa i 6 canali.
Non a caso la versione bnf è basic e non a caso dopo un iniziale eliminazione hanno rimesso l'msr a catalogo.
Leggo la tua frustrazione tra le righe e ti assicuro che se fossi partito con un 6 canali altro che crampi! A sto punto avresti abbandonato l'hobby!!
Almeno l'msrx è molto resistente!
La maggiore somiglianza che tu vedi tra solo pro 270 ed eli grossi 6 canali è solo nella stabilità ma non nel modo di pilotarli.
Se sai pilotare un solo pro 270 non fai al primo colpo hovering con un 450. Con un msrx invece si perché sei abituato a correggere continuamente con gli stick che sia un FB o fbl i 6 canali non sono in ogni caso auto stabili!
Non a caso in questo forum c'è un certo laser che si ostina a scoraggiare i principianti verso i micro!
A me piacciono, sto imparando da autodidatta con quelli e non potrei che consigliarli. Ognuno segue la strada che preferisce.
Io lo uso con una dx6i con le impostazione totalmente personalizzate e non prenderei assolutamente in considerazione l'idea di usarlo con la TX della versione RTF.
Ho scoperto di recente che con gli stick della dx6i induriti è molto piu facile e preciso pilotarlo perché ti evita movimenti non voluti! Se si potessero indurire gli stick sulla TX stock sarebbe già una gran cosa.
Imparare all'inizio è dura perché non è proprio come uno se lo immagina dopo aver visto un po' di video su YouTube.
Una volta imparato a fare almeno un po' di volato le soddisfazioni cominciano ad arrivare anche perché ti diverti spendi poco o niente in ricambi e quindi sei pienamente soddisfatto.
Aggiungo anche che ogni elicottero ha o suoi pro e contro pertanto utilizza quello che hai e sgrassati i pollici! Un giorno magari apprezzerai l'msrx come io sto apprezzando l'mcpx tanto farci un pensierino sul ricomprarlo ahahha